Anche quest'anno prende il via la Convention il cui scopo è riunire sotto un unico tetto gli appassionati di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza in Italia.

Le date della III YavinCon sono le seguenti: sabato 22, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 aprile 2006.
Il luogo prescelto per ospitarci è anche quest'anno la soleggiata e cordiale Cesenatico (prov. Forlì/Cesena), sulla riviera romagnola.
Saremo alloggiati presso il villaggio Stella Marina: come per le precedenti Convention usufruiremo dell'intera struttura alberghiera per tutti i quattro giorni della Con.

Sarà nostro ospite il leggendario attore britannico Jeremy Bulloch, colui che è stato sotto l'elmo mandaloriano del cacciatore di taglie Boba Fett nei film classici di Guerre Stellari "Ep5: L'Impero Colpisce Ancora" (1980) e "Ep6: Il Ritorno dello Jedi" (1983).

Come da tradizione la Convention offre ai suoi partecipanti la possibilità di affrontarsi in tre sfide agguerrite: Star Pursuit XI, Tolkien Trivia III e Potter Pursuit I. Tre tornei a livello nazionale ideati sul principio del gioco "Trivial Pursuit", ma a tema rigorosamente fantastico!


Lo Star Pursuit, giunto alla sua undicesima edizione, vedrà ingaggiare battaglia tra i fans più sfegatati di Star Wars, provenienti da tutta Italia.
Il Tolkien Trivia, terza edizione, eleggerà la squadra italiana più edotta sul mondo del Signore degli Anelli.
Infine, il Potter Pursuit, novità di quest'anno: basato sull'universo di Harry Potter, decreterà chi è Babbano e chi no.

YAVINCON

La YavinCon oggi è, per eccellenza, il luogo dove tutta la grande famiglia degli appassionati italiani di Guerre Stellari e del Fantastico si ritrova: una volta all'anno, in primavera, tutti nello stesso luogo e nello stesso tempo. E' l'occasione nella quale si rivedono i “cugini” lontani, i vecchi “parenti” che perdiamo un po' di vista ma che, annualmente, ritroviamo seduti intorno al nostro stesso tavolo… a discutere, giocare, conoscersi.

Il “menu” della convention nazionale YC prevede, ogni anno a fine aprile, il raduno presso un'unica struttura, la quale viene interamente occupata per tre giorni dai fans di Star Wars, de “Il Signore degli Anelli”, di Harry Potter, della Fantascienza, dei fumetti, dei giochi di ruolo, ecc. Quindi un programma fisso fatto di proiezioni, conferenze, incontri con ospiti - che provengono, sempre, dal mondo del Fantastico (dagli attori della Trilogia Classica di Star Wars ai doppiatori italiani dei più importanti film di settore).

La YC è sede dell'assegnazione annuale del Premio Skywalker (“l'Oscar italiano di SW”). Inoltre ospita l'edizione annuale dello Star Pursuit (“il campionato nazionale di SW”).